Si può sognare una moltitudine di bevande,
ma quando si ha veramente sete,
bisogna svegliarsi per bere.
[Sigmund Freud]

Creare valore e vantaggio competitivo. Questi sono le due mete che la consulenza di marketing vuole raggiungere. La prima fase per raggiungere il successo in un’azione di marketing è definire la strategia.

Il primo passaggio parte dalla definizione degli obiettivi, il secondo dalla selezione delle azioni e il terzo dalla scelta degli strumenti più opportuni.

Questa semplice ma concreta metodologia se viene seguita con occhio asettico e neutrale insieme al consulente porta ai risultati migliori nei tempi e nei modi più efficaci ed efficienti. Una selezione tra le opportunità per piccole e medie aziende, associazioni, consorzi e neoimprenditori:

piani di marketing strategico, piani promozionali, creazione e controllo della rete distributiva, selezione e studio dei target e dei segmenti di mercato, politiche di prezzo, analisi della concorrenza, ricerche di mercato e customer satisfaction, piani di marketing territoriale e valorizzazione dei territori

marketing-strategico